Scrivi un tuo commento agli “Articoli”.. sarà parte della storia VF5..

VF5 con NACCIO 1976Ciao

12 thoughts on “Scrivi un tuo commento agli “Articoli”.. sarà parte della storia VF5..

  1. Risentire Hildegard il brano composto da Marco sulla sua chitarra acustica dopo così tanti anni.. è stato molto commovente.

  2. Ciao sono Andrea, il figlio maggiore di Marco. Io a casa ho una vostra cassetta che papà aveva iniziò a mettere sul Pc in formato mp3… In formato mp3, che ascolto continuamente in auto ho:
    Oh oh oh!
    Lealtà
    Nella notte
    Quante volte
    Vorrei volare
    Un giorno spero di riuscire a trasformare tutta la cassetta in mp3

    Ciao

    1. Ciao Andrea, la tua visita ci onora e desideriamo ancora esprimervi tutto il nostro cordoglio per la dipartita di vostro padre e nostro amico Marco di cui ricordiamo sempre, oltre ai bei giorni trascorsi insieme, lo spirito allegro e talora spensierato di quella nostra giovane età… Un abbraccio! Per quanto riguarda i brani che menzioni è possibile che noi si abbia qualcosa in mp3 che con piacere ti inviamo al tuo indirizzo e-mail anche se tratti da “tape” non sono un granchè… Ti preciso che il primo brano (oh oh oh) l’intitolammo day in the nigth e con i tre seguenti (Gente-Lealtà, nella Notte, Uomo-quante volte..) vennero registrati in studio mentre di vorrei volare che ha avuto diversi re-make forse solo registrazioni cantinare… Ciao un saluto a tutti e a presto!??! VF5

      1. ciao a tutti e soprattutto ciao ad Andrea.
        In questi giorni stiamo ripercorrendo un periodo bello e pieno di grandi emozioni con una grandissima difficoltà a rifare parte di quei brani che hanno fatto la storia del VF5 e successive evoluzioni.
        Io, personalmente, ho più vissuto musicalmente con i Blowing (quelli dei brani che hai citato) che con i VF5 ma tutto ciò non conta perchè io e noi tutti eravamo un gruppo di amici che è nato col nome VF5 e se lo porterà per sempre stampato nel cuore come un indelebile tatuaggio.
        Un forte abbraccio a tutti e che il vento sia con voi.
        Bruno

  3. Maurizio ci scrive: … “i ricordi inesplicabili che ho di Marco…
    ..una 127 bluette…vaghe gite fuori porta….il famosissimo ” e non rughi ! “*…lo sbeffeggio della mia passione per i Beatles….. le varie prove in cantina ed ovviamente il concerto insieme al Black Hole, Hall o Wall (che era sito dietro il Teatro Regio di Torino) di cui ho l’immagine di un tavolo con su boccali di birra…. quella sera lasciai il portafoglio dal benzinaio (!).. e infine alcune foto ma anche quelle… solo foto stampate e un po sgualcite.
    Credo di ricordare bene comunque che Marco, per quanto fosse diretto, non fu mai offensivo c’era sempre un sorriso e un’ironia che dapprima non intendevo… ma poi ne fui conquistato e cominciai ad utilizzarla anch’io nel mio linguaggio fino a sentirmi dire da altre persone “ma come parli ???”…cominciai anche ad ascoltare altra musica e scoprii nuovi orizzonti… sono sicuro che ogni persona che incontriamo ci lascia qualcosa, un mattoncino di quell ‘edificio’ che siamo adesso…e quindi grazie al vf5 e a tutti”

  4. Ciao ragazzi, è un’emozione singolare, ricordare istanti di una vita fa, quella foto, nel ’78, eravamo ragazzini, nella mitica cantina di via Giachino, dove ci si trovava per le prove, per discutere per giocare. Vengono in mente divertenti momenti vissuti, anche una punta malinconica. Mia complicità nel VF5 come tecnico luci, ne ero entusiasta, ricordo indelebile il concerto, nella sala del cinema Muri aldo. Memorabile il brano che avete scelto per la presentazione, Hildegard, mi ha fatto venire la pelle d’oca, bei tempi. Un caloroso saluto a tutti. Daniele

  5. Ciao ragazzi data la ricorrenza sono andato al Martinetto dove è stato inscenato un interessante spettacolo teatrale sul tema dei Partigiani. Indovinate chi ho incontrato… Nicola (!) che fra le altre cose ci fà i complimenti per il ventoforza5.com e ci da la sua disponibilità per il ‘concerto per Marco’.. Ha inoltre delle registrazioni dei Tafh con Marco che promette ci farà avere.. Buona Festa a tutti e.. a presto WF5 ?

  6. Io sono quello Paolo cugino di Marco. Rido e soffro nello stesso tempo nel pensare a lui. Sarò con voi il 14 maggio…per ricordarlo e x ricordare a me stesso cosa siamo stati. Anche se ora i peli bianchi aumentano. Un abbraccio
    Paolo

  7. Grazie Pasquale hai fatto delle splendide riprese ti siamo grati per averci aiutato a fermare il tempo per un attimo.. Ciao a presto

  8. Sono Michele, quel ragazzino 18enne che veniva a scroccare un po’ di musica nella cantina di Via Giachino, almeno sino a quando non son partito per il militare…
    Ho scoperto tardi la serata revival, altrimenti sarei venuto davvero ad ascoltavi..
    Spero nella prossima.
    Saluti a tutti
    Michele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *